C2A entra in Astre: nuovi servizi per i trasportatori

C2A ha fatto il suo ingresso in Astre. L’azienda multiservizi francese, specializzata per il settore dei trasporti, potrà dunque offrire la propria vasta gamma di servizi agli associati Astre.

La carta multiservizi C2A, che è già diffusa in tutta Europa, è dedicata proprio agli operatori del settore.

A cosa serve C2A

La lista dei servizi che si possono ottenere grazie a questa semplice carta è lunga. Si va dalla possibilità di fare rifornimento a costi scontati nelle oltre 5300 stazioni di servizio in 27 Paesi europei fino al pagamento dei pedaggi. Ai soci Astre saranno offerte, grazie alla partnership, condizioni agevolate per il rifornimento e la ricarica dei mezzi a tariffe scontate e la possibilità di prenotare parcheggi sicuri.

Ma la C2A offre anche la possibilità di digitalizzazione delle fatture, soluzioni assicurative per i conducenti, il pagamento dei pedaggi e l’acquisto rapido di accessi a valichi, Eurotunnel e traghetti.

Insomma serve a semplificare la vita dei trasportatori che, utilizzando una semplice card elettronica, potranno velocizzare tutte le operazioni che ogni giorno devono affrontare.

Un notevole passo avanti per chi effettua servizi di logistica che, con un solo strumento, potrà rendere più efficienti, sicure e veloci prenotazioni di parcheggi, pagamenti di pedaggi, rifornimento di carburante o ricariche.

Una mission comune

La promozione di best practice, innovative e sostenibili, è il trait d’union tra Astre e C2A.

Il gruppo Astre, infatti, fondato nel 1992, riunisce ad oggi oltre 160 aziende di trasporti e logistica in tutta Europa, tutte impegnate nel sostenere innovazione e rispetto ambientale, una mission comune anche a C2A.

La partnership appena avviata è alla base della creazione di valore economico, ambientale e sociale condiviso e quello fatto da C2A e Astre è solo un primo passo insieme in questa direzione.

Le parole del fondatore di C2A

«I membri del gruppo potranno beneficiare delle sinergie e delle competenze condivise delle nostre due organizzazioni.  – ha dichiarato Gilles d’Huiteau, fondatore di C2A – Insieme apriamo la strada a una nuova era di soluzioni intelligenti multi-servizi e multi-energia per il settore del trasporto e della mobilità. Rimaniamo ancorati al nostro obiettivo primario di supportare i trasportatori nella loro quotidianità, affinché non si trovino mai soli di fronte a una difficoltà sulla strada».