Convivialità, riflessione strategica e innovazione al centro del congresso Astre tenutosi a Bordeaux dal 1° al 5 ottobre.
Oltre 430 partecipanti, tra leader, partner e sostenitori del Gruppo si sono riuniti nella splendida cornice della città francese per rafforzare i legami all’interno della famiglia Astre.
Serata di apertura del congresso alla Faïencerie
Oltre 200 dirigenti in rappresentanza di 125 aziende associate si sono incontrati il 1° ottobre nel centro congressi de la Faïencerie, un luogo ricco di storia che ha conservato tutto il suo aspetto grezzo e industriale nel centro della città.
Accompagnati da 90 familiari e 127 partner, gli attori chiave del settore dei trasporti e della logistica, provenienti da sei paesi diversi, hanno vissuto un momento di riunione e condivisione di esperienze. Fil rouge della serata di apertura del congresso lo spirito di famiglia e la forza collettiva, pilastri del Gruppo Astre.
Showroom al Palais de la Bourse
Sessioni di speed date e discussioni informali per lo showroom annuale. Il giorno seguente, infatti, i manager hanno incontrato al Palais de la Bourse ben 127 partner. Qui hanno visitato i 60 stand di fornitori allestiti e hanno scoperto nuove soluzioni su misura per le esigenze del settore.
Jérôme Pla, Vice-Presidente di Astre, ha colto l’occasione per presentare Pierrick Denoual, il nuovo Presidente del Comitato Acquisti. Il pomeriggio si è concluso con una crociera musicale sulla Garonna, che ha offerto un ambiente rilassante e conviviale.
Serata di Gala al Bassin de Lumières
Originale e “immersiva” in tutti i sensi la serata di gala tenutasi al al Bassin de Lumières, un’ex base sottomarina diventata uno spazio espositivo.
L’occasione di una cena indimenticabile è servita per presentare la nuova organizzazione della cooperativa.
Astriani e soci hanno applaudito e conosciuto Denis Baudouin, Presidente della nuova struttura Astre Europe. Sul palco poi si sono avvicendati i presidenti dei gruppi europei: Giuseppe Curcio, Juan Carlos Pardo, Fernando Nunez, Ad Kuijken, Ulf Tonne, Luc Van Mieghem e Gaëtan Jollivet.
Philippe Dessertine, ospite d’onore al Congresso
La prima conferenza, guidata dall’economista Philippe Dessertine , ha fatto luce sulle attuali e future questioni economiche, evidenziando l’importanza degli operatori dei trasporti nell’economia globale. La seconda conferenza si è concentrata sull’intelligenza artificiale (IA), con contributi di specialisti come Jérôme Lucereau e Nicolas Blanchon. Le discussioni si sono concentrate sull’impatto dell’IA sul settore, dalle opportunità di crescita alle sfide ecologiche e legali.
Giornata finale allo Château Giscours
Una gara di barili e degustazioni di diverse varietà di uva tra le divertenti e simpatiche attività che i partecipanti al congresso hanno potuto godere allo Chateau Giscours, esplorando i famosi vigneti di Bordeaux.
Un’accoglienza calorosa che ha contribuito a rafforzare i legami tra i membri della rete Astre, in un’atmosfera rilassata e festosa.
Il Gruppo Astre ha così potuto condividere con tutti i suoi membri opinioni, novità, opportunità rendendo il congresso un momento fondamentale per gli Astriani.